COME MI VOGLIO


TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SULLA CHIRURGIA ESTETICA…

ma non avete mai osato chiedere

Questo format innovativo con la regia di Mario Maellaro, ci offrirà in dodici puntate monotematiche e con un linguaggio semplice, chiaro e mirato, un’esplorazione delle possibilità offerte dalla medicina e dalla chirurgia estetica per coloro che sentono l’esigenza di migliorare o cambiare il proprio aspetto. Per la prima volta in tv, la chirurgia estetica fa outing in un percorso di conoscenza ma soprattutto di autocritica. Non il consueto programma sui ritocchini ma una vera e propria guida alla scoperta dei limiti e delle alternative della chirurgia, Samantha De Grenet e Roly Kornblit, offriranno ai telespettatori informazioni utili e dimostrazioni pratiche sul mondo della medicina estetica. Dal suo osservatorio di medico, grazie alla presenza di professionisti affermati, Roly Kornblit orienterà il pubblico nel mare magnum della molteplicità di informazioni, spesso non corrette o poco chiare.

DALLO STUDIO MEDICO ALLA TV

Ho sempre utilizzato tutti i mezzi per far conoscere al maggior numero di persone le diverse possibilità di terapie e novità e, fin dagli inizi della mia carriera di medico, mi sono reso conto dell’importanza della comunicazione con il paziente come parte integrante del trattamento per la riuscita della terapia. E’ dunque fondamentale dialogare con il paziente, soprattutto con un linguaggio semplice ed appropriato alla sua età e alla sua cultura per valutare le diverse possibilità e scegliere insieme la giusta soluzione. Una filosofia che ha spesso incontrato tanta diffidenza da parte dei colleghi, ma che ha riscosso l’ apprezzamento dei pazienti. Il piccolo schermo è il mezzo per eccellenza per dare informazione semplice, mirata e profonda, comprensibile a tutti. Parlare di medicina e chirurgia estetica in televisione è stata la naturale declinazione di ciò in cui credo.
Roly Kornblit

A PROPOSITO DI BELLEZZA

La bellezza è da sempre fondamentale. Mi riferisco a quella interiore indissolubilmente abbinata a quella esteriore. E’ una meta da raggiungere per stare meglio con se stessi e con il mondo che ci circonda nei momenti di serenità e, maggiormente, in quelli di difficoltà. Negli ultimi anni sono state sviluppate diverse tecnologie e modalità anche per poter migliorare il proprio aspetto. Sono stati questi progressi a portare l’argomento all’ordine del giorno, sempre più frequentemente. Adesso, però, è arrivato il momento di fermarsi e riflettere, non solo agire per cambiare, indiscriminatamente, alcune parti del nostro corpo.
Roly Kornblit

GLI OBIETTIVI DI COMEmiVOGLIO

Prima di tutto desidero informare per stare meglio con se stessi. In tutto questo mare magnum di trattamenti estetici, invasivi e non, per sapere “come mi voglio” è fondamentale prima di tutto conoscersi e capirsi, per poter scegliere al meglio cosa fare e come procedere. Poi, in questa confusione che vede spesso le persone impegnate a voler raggiungere a tutti i costi una perfezione estetica che non esiste, mi piace immaginarmi come una guida. Ma per aiutare il maggior numero di persone in questo percorso l’informazione deve essere semplice, chiara, veloce e condita da un pizzico di ironia.

DIETRO LE QUINTE DI COMEmiVOGLIO

Conduttori: Roly Kornblit e Samantha De Grenet con il supporto di un team di psicologi, personal trainers, truccatori, stilisti, nutrizionisti e la collaborazione di tanti personaggi del mondo dello spettacolo.

Testi: Luigi Miliucci, Tommaso Martinelli, Gianfranco Scancarello

Regia: Mario Maellaro